MANIFESTO

Fare architettura per il nostro studio significa rinnovare ogni giorno la magia che lega l’uomo allo spazio attraverso le molteplici relazioni che ciascuno di noi stabilisce con i luoghi e gli oggetti. È un processo alchemico che trasforma i problemi in opportunità, i vincoli in occasioni, i vicoli ciechi in possibilità. E mostra - a chi si rivolge al nostro atelier - nuove rappresentazioni di sé stessi.

Perché non basta che una soluzione sia funzionale e solida per fare architettura deve essere anche bellissima. Altrimenti è soltanto una costruzione. Questo è il presupposto alla base del nostro intendere la professione e in un mondo in cui l’immagine della realtà diviene essa stessa realtà riteniamo questo elemento estetico determinante. Il superfluo di cui non possiamo fare a meno. La magia che abbiamo perduto nel vivere gli spazi del nostro quotidiano. Chiamateci se volete stregoni.

Per questo la nostra professionalità non si limita ad un irrinunciabile sapere tecnico, ma coinvolge sensibilità, memoria ed emozione in una dimensione di reciproca seduzione. Così improntiamo le nostre soluzioni progettuali ad un carattere unico che riflette le condizioni irripetibili del suo compiersi e plasmarsi nella materia.  Il progetto diviene così una profezia che si avvera sotto i nostri occhi e conferisce allo spazio una veste nuova e raffinata.